Logo sito
Descrizione

C’è una zona della Calabria, soprannominata Riviera dei Cedri, che richiama da sempre un turismo esigente che preferisce la bellezza della natura e che cerca paesaggi incontaminati che si fondono insieme a spiagge selvagge. Tra le mete più caratteristiche di questo territorio c’è sicuramente la spiaggia dell’Arcomagno a San Nicola Arcella, piccolo comune in provincia di Cosenza che si affaccia sul mare blu e cristallino di questa riviera calabrese.

Impossibile resistere a questo angolo di Calabria. Arrivarci vuol dire trovarsi di fronte qualcosa di unico al mondo. Vi basti pensare che qui svetta un maestoso arco di roccia che si specchia in stupendo mare turchese. Un vero e proprio angolo di paradiso che quasi ricorda un’ambientazione esotica, ma che invece si trova proprio nella nostra Italia.

Caratterizzata da una rasserenante forma a mezzaluna, la spiaggetta dell’Arcomagno deve il suo nome proprio a questo imponente arco di roccia che la “protegge” dal mare. Lunga circa 25 metri, è conosciuta anche come spiaggia di Enea, poiché si narra che in seguito alla caduta di Troia l’eroe si trovò proprio su questa spiaggia.

Località
Provincia
Contatta

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione

      Potrebbe interessarti anche