Logo sito
Descrizione

Cos’è il Parco Piero Romeo?

É un parco giochi inclusivo in cui bambini disabili e normodotati possono giocare insieme.

Scaturisce l’idea di fare qualcosa anche per i meno fortunati qui a Cosenza. Il pensiero va ai più indifesi. L’idea è quella di costruire un parco giochi per i più piccoli. Tutti.

Un parco inclusivo che contribuisce ad avviare un sano processo di integrazione e di uguaglianza. Un esempio di civiltà, di inclusione sociale e di pari opportunità. Unico nel Mezzogiorno. Abbattimento totale delle barriere architettoniche, rampe di accesso, percorsi per bambini ipovedenti, altalene adatte ad ospitare le sedie a rotelle, percorsi tattili, orti sospesi, scivoli e tanto altro. Tutto questo consente ai piccoli con diverse abilità, ai loro genitori e ai loro amichetti normodotati di giocare insieme.

Il Parco Piero Romeo, rappresenta per questa città e per tutto il territorio provinciale l’opportunità di ripensare all’utilizzo degli spazi pubblici come luoghi fruibili da chiunque abbia voglia di frequentarli. Un progetto costoso, impegnativo, faticoso, ma nel quale La Terra di Piero, insieme alla parte più solidale di questa nostra amata terra, ha riposto tutte le sue energie.

A Luglio 2014 l’Associazione ha preso possesso simbolico del luogo ove oggi sorge il Parco, con una manifestazione a cui hanno partecipato tanti amici della Terra di Piero.
A Novembre 2014 sono iniziati i lavori.
Dopo meno di due anni il Parco oggi è una bellissima realtà.
Perché La Terra di Piero le barriere le supera sempre. Sia quelle architettoniche che quelle culturali e mentali.

La terra di Piero

Località
Provincia
Contatta

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione

      Potrebbe interessarti anche