Logo sito
Descrizione

Al centro della Calabria, alle pendici del gruppo montano del Reventino, con lo sguardo rivolto al Golfo di Sant’Eufemia, da oltre duemila anni sgorgano acque salutari che hanno, con l'efficacia delle loro proprietà terapeutiche, curato Bruzi, Greci, Romani, e Normanni.
Le acque solfuree della sorgente Caronte, la più importante e rappresentativa tanto da dare il nome alle Terme, si presentano per le loro caratteristiche peculiari adatte alle più diverse patologie anche per la loro giusta temperatura: circa 39°C, che non richiede alcun intervento.
Le Terme, a pochi chilometri dal mare, in una valle a 240 m. s.l.m., circondate dalle montagne del costituendo parco “Difesa Mitoio Caronte”, inserite in un bosco secolare di querce, castagni, e pini godono di un clima mite tutto l'anno.

Le Terme Caronte sono un complesso all’avanguardia attento al mutare dei tempi e alla soddisfazione del Cliente, senza tradire le radici storiche e culturali dell’impresa. Dispongono anche di una moderna area “Benessere” ove si fondono sinergicamente le risorse naturali “Acqua e Fango” con le metodiche di cura degli inestetismi e di remise en forme generali. Luogo ideale per programmi di prevenzione, cura e riabilitazione, in un ambiente climaticamente privilegiato ed ecologicamente incontaminato, nel quale ritrovare salute e benessere.

Le Acque
Le acque delle Terme Caronte vengono alla luce riccamente mineralizzate dal lungo e profondo percorso sotterraneo in terreni calcari e cristallini. La temperatura di circa 39° C. è dovuta all'alto gradiente geotermico della zona, alla grande profondità e alla velocità di risalita; trovano l'uscita in una diramazione secondaria della così detta grande faglia di Catanzaro, che và da Capo Suvero a Capo Stalettì. Le sorgenti in numero di due sono tra le più importanti della Nazione, per la provata bontà terapeutica.

Classificazione:

Acqua termominerale, "sulfurea-solfato-alcalino-terrosa-iodica-arsenicale", riconoscibile per il colore giallo-verdognolo e per l'odore di idrogeno solforato che emana. E' l'elemento principale di tutte le metodiche di cura utilizzate nel Centro Termale e per la macerazione del fango.

POLITICA DELLA QUALITA’

La Direzione Generale delle TERME CARONTE persegue una politica orientata al miglioramento continuo, supportata da processi di controllo e verifica.

L’alta Direzione pone in primo piano la Soddisfazione del cliente. Ciò presuppone l’adozione di un sistema di gestione orientato al miglioramento continuo con un focus costante sulla gestione dell’organizzazione, delle procedure di assistenza, delle infrastrutture, ma anche una cura particolare all’aggiornamento professionale continuo degli operatori sanitari e del personale tutto impegnato nella struttura termale.

Le Terme di Caronte

 

Località
Provincia
Chiuso
Orario di apertura oggi: 7:00 - 13:00 Attiva/disattiva programma settimanale
  • Lunedì

    N/A

  • Martedì

    7:00 - 13:00

  • Mercoledì

    7:00 - 13:00

  • Giovedì

    7:00 - 13:00

  • Venerdì

    7:00 - 13:00

  • Sabato

    Chiuso

  • Domenica

    Chiuso

  • 12 Giugno 2024 23:01 ora locale

Contatta

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione

      Potrebbe interessarti anche