Logo sito
Descrizione

Kaminion Fest è un festival residenziale per far conoscere la comunità ed il territorio di Camini attraverso l’arte e la cultura: scultura, pittura, poesia, letteratura, archeologia, paesologia, riscoperta e valorizzazione del territorio.

Kaminion FEST è un luogo aperto al mondo, un incontro di arti e di artisti: scultori, poeti, pittori, narratori di storie e di vite, produttori di trame, di libri, di sapori, di sogni.

Kaminion FEST è una collezione di arte vivente nascosta negli angoli del borgo, fra le case di pietra e cemento e sotto gli archi nei vicoli, un laboratorio a cielo aperto, generativo di bellezza che nasce da mani sapienti che modellano sabbia e pietra, parole e suoni, “doni a lungo termine”, delicati e potenti come versi di poeta.

Kaminion FEST è un respiro collettivo, una connessione ai quattro elementi naturali di acqua, terra, fuoco e aria, è un cammino nello spazio e nel tempo, nei luoghi sconosciuti e sorprendenti della valle dello Stilaro, pieni di storia e di scoperte, dalla terra al mare, dalle calate di argilla delle colline ai draghi del mosaico del parco archeologico di Monasterace Marina.

Kaminion FEST è festa di comunità, allegria, vivacità, bambini felici, incontri esotici fra bancarelle di cibo, musica, artigianato e autoproduzioni.

Il Festival è molto di più di tutto questo, perché tante cose accadranno, tante persone si incontreranno, tanti amori nasceranno, e questo non si può e non si deve scrivere in un programma.

Località
Seguici su:
Prossime date
  • 20 Luglio 2023 10:00 - 24 Luglio 2023 22:00 Terminato
Contatta

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione