Logo sito
Descrizione

Dall'intreccio di fiori ed altro materiale vegetale le sapienti mani dei maestri infioratori creano delle opere d'arte naturali, ricoprendo così la strada di un candido tappeto floreale. Garofani, Margherite, Gerbere, semi e altre specie vegetali offrono la loro naturale bellezza all'arte ingegnosa dei maestri, per diventare parte di un unico tappeto floreale, di un'unica opera d'arte.
Così ecco che ogni tappeto floreale diventa un magnifico esempio di quell'Arte Effimera, che solo materialmente svanirà, ma che mai nessuno oblio potrà scalfire dall'occhio attento del visitatore che estasiato si accingerà ad ammirare tale magnificenza.
Tutto questo e tanto altro è l'infiorata: un'arte Effimera, breve nel tempo materiale, ma estremamente capace di intrappolare con la sua magica energia, ogni emozione più bella, ogni meraviglioso attimo, sottraendolo a quell'effimero passaggio materiale, per far sì che ogni tappeto diventi eterno nella memoria dell'artista e del visitatore.

L'Infiorata di Taurianova nasce nel 2016 grazie al gemellaggio tra la Pro Loco Taurianova nel Cuore e la Pro Loco di Noto.

Il tema della quinta edizione riguarderà le “Meraviglie del Mondo” e si svolgerà così:

16 Giugno - posa dei disegni sulla via principale della città e inizio lavori dei Maestri Infioratori;
17 Giugno - apertura al pubblico dell'Infiorata con convegni, sfilate di bersaglieri e bande di musicisti;
18 Giugno - apertura al pubblico dell'Infiorata con spettacoli itineranti, luna park per bambini, degustazione della Struncatura allo Stocco e spallamento dell'Infiorata (disfacimento dei disegni attraverso una suggestiva corsa dei bambini sui bozzetti).

Località
Prossime date
  • 16 Giugno 2023 15:30 - 18 Giugno 2023 23:59 Terminato
Contatta

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione