Logo sito
Descrizione
Bacchanalia è prima di tutto storia🍷
🔸L'evento prevede un salto nei riti del passato, grazie al Corteo Nuziale di Bacco e Arianna che fa riscoprire il culto dei riti misterici in onore del dio Bacco, il dio del vino.
🔸A concludere il corteo itinerante, la rievocazione storica con la lettura dell'editto, il Senatus Consultum de Bacchanalibus, attraverso cui il Senato Romano vietò i culti in onore del dio Bacco.
Après la Classe, 19 AGOSTO - TIRIOLO (CZ) Piazza Italia📌
🤘Gli Après La Classe sono un gruppo musicale patchanka italiano. La band, originaria di Aradeo, in provincia di Lecce, è composta da Cesko (voce, synth, chitarre), Puccia (voce, fisarmonica, tastiere), Combass (basso, cori), affiancati da Gianmarco Serra, Manu Funk e Paco Carrieri.
SANTINO CARDAMONE, 19 AGOSTO - TIRIOLO (CZ) PIAZZA SEGGIO 📌
🤘Santino Cardamone è un cantautore calabrese, che ha stregato il pubblico di xFactor nel 2015 con una delle esibizioni più viste di sempre.
Si definisce un cantautore folk blues, influenzato da Vinicio Capossela, Fabrizio De Andrè e Domenico Modugno.
Ha condiviso il palco con Irene Grandi, Luca Carboni e Modena City Ramblers e ha collaborato con Luigi Grechi.
Ultimamente è apparso accanto a Fiorello nel programma VivaRai2.
TARAB ENSEMBLE, 19 AGOSTO - TIRIOLO (CZ), PIAZZA SANT'ANGELO📌
🤘Tarab Ensemble è un trio di voci e percussioni tutto al femminile. Il loro repertorio si muove intorno al World Music attraverso sonorità, lingue e stili diversi che si fondono in una forma musicale originale.
FABER QUARTET 20 AGOSTO - TIRIOLO (CZ) PIAZZA ITALIA 📌
🤘I “Faber Quartet” hanno come missione quella di far rivivere l’opera del cantautore italiano Fabrizio De Andrè.
La band prende il nome dall’appellativo con cui l’artista veniva scherzosamente chiamato dall’amico di sempre Paolo Villaggio e si avvale di musicisti provenienti da differenti percorsi musicali.
FRANCESCO GIANNINI, 20 AGOSTO - TIRIOLO (CZ) 📌
🤟🏻Francesco Giannini inizia a conoscere e studiare l'organetto all'età di 7 sotto la guida del suo Maestro Cosimo Papandrea.
🤘Portando avanti e trasmettendo a tutti i suoi allievi la passione che scorre nel suo sangue fin da bambino, la tradizione Calabrese.
Nel 2023 presenta il suo terzo lavoro discografico con ben 6 tracce inedite e con all’interno del suo album 2 grandi ospiti capostipiti di quello che è stato il movimento della musica etnica calabrese, Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea.
Località
Prossime date
  • 19 Agosto 2023 17:30 - 20 Agosto 2023 23:59 Terminato
Contatta

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione