Logo sito
Descrizione

Il Festival Arteinvivo è protagonista dell’estate 2023.

Ancora una volta e con enorme piacere ci ospita l’incantevole perla del Tirreno: San Lucido. E, felici di ritrovare i luoghi e le persone che tanto ci hanno dato durante la prima edizione, abbiamo voluto essere all’altezza con una settimana ricca di arte, tradizione, musica, cultura, enogastronomia, artigianato, incontri d’autore e molto altro.

Il programma è ricchissimo. Con una visione e direzione artistica comune Loredana Ruggieri ed io, Francesca Stocchi, anche quest’anno abbiamo curato con particolare attenzione la proposta che riguarda il flamenco e le tradizioni musicali sanlucidane.

Durante la settimana verranno organizzati corsi dedicati a tutti i livelli e varietà di baile flamenco, non trascureremo di certo la musica alla quale dedichiamo ben due livelli di corsi di chitarra e un corso di cajon.

Ospiti d’onore di questa edizione Olga Pericet e Marco Flores. È un privilegio poter contare con questa prestigiosa collaborazione. Non solo avremo l’onore di averli come maestri ma potremmo godere del loro spettacolo “ Baile a dos” con il quale hanno calcato i più importanti palcoscenici del mondo.

Per le tradizioni musicali sanlucidane contiamo con personalità che custodiscono l’arte più pura a cominciare da Vincenzo Cesario, il più importante suonatore di surdulina, appartenente ad una famiglia che da sempre custodisce e tramanda questa tradizione e che ad oggi è il più importante rappresentante di quest’arte. Ed anche in questo caso ci sono corsi che approfondiscono tutti gli affascinanti aspetti musicali di questa tradizione: il canto,il ballo della tarantella, l’organetto, la surdulina, le percussioni.

Desideriamo che l’arte locale e quella internazionale si incontrino creando vere e proprie magie.

Intorno a questo cuore pulsante di arte , San Lucido e la sua storia, i suoi luoghi, la sua cultura.

Abbiamo creato un percorso enogastronomico e un percorso di artigianato attraverso i quali venire letteralmente rapiti. Corsi e degustazioni che renderanno le giornate a San Lucido un’esperienza davvero unica e le persone i veri protagonisti della propria vacanza.

E poi ancora spettacoli serali, presentazione di libri, passeggiate in montagna, aperitivi al tramonto… Il Festival Arteinvivo San Lucido 2023 sarà un momento speciale , un luogo di condivisione, un evento di cui parlare perché quando l’Arte incontra le persone ed entra nel vissuto quotidiano una vacanza diventa un’esperienza indimenticabile.

Località
Prossime date
Contatta

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione