Logo sito
Descrizione

๐—–๐—”๐—ก๐—ง๐—”๐—ฅ๐—˜ ๐—ก๐—˜๐—œ ๐—Ÿ๐—จ๐—ข๐—š๐—›๐—œ ๐™จ๐™š๐™จ๐™จ๐™ž๐™ค๐™ฃ๐™ž ๐™ง๐™š๐™จ๐™ž๐™™๐™š๐™ฃ๐™ฏ๐™ž๐™–๐™ก๐™ž ๐™จ๐™ช ๐™ซ๐™ค๐™˜๐™š, ๐™˜๐™–๐™ฃ๐™ฉ๐™ค, ๐™–๐™จ๐™˜๐™ค๐™ก๐™ฉ๐™ค, ๐™ฅ๐™๐™ค๐™ฃ๐™ค๐™จ๐™ฅ๐™๐™š๐™ง๐™–

๐—Ÿ๐—ฎ๐—ฏ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ฒ a cura di Anna Maria Civico

๐™–๐™ก๐™ก'๐™ž๐™ฃ๐™ฉ๐™š๐™ง๐™ฃ๐™ค ๐™™๐™ž: ๐—”๐™—๐™ž๐™ฉ๐™–๐™ง๐™š _ ๐—ฐ๐—ถ๐—ฐ๐—น๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฑ๐—ฎ๐—ด๐—ผ๐—ด๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฏ _ ๐—˜๐˜… ๐—–๐—ผ๐—ป๐˜ƒ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ

Il canto di tradizione orale del vecchio mondo contadino o canto arcaico del Mediterraneo รจ la struttura musicale e sonora che canalizza elementi multipli e stratificati: dalla vocalitร  al timbro, dagli intervalli microtonali alle note tenute (a stisa, all'aria), a particolari intonazioni che ritornano sempre perchรฉ sono parte dell'organo-culturale in cui siamo immersi da millenni. Al respiro e al corpo come veicolo e sostegno della voce e del canto. Come renderci accessibili a suoni che stanno tra di noi da tempo? Sono i canti a chiamarci ? O siamo noi che cantando chiamiamo ?
L'ascolto della phonosphera e la raccolta di suoni si offre come dono succulente apparecchiato nella stratificazione degli eventi ambientali.
Il laboratorio residenziale รจ uno spazio dedicato dove si tende a canalizzare tutto ciรฒ che si rende disponibile. Insieme creiamo le condizioni necessarie perchรฉ le pratiche possano essere sostenute da attenzione e concentrazione. Lavoreremo per costruire un contesto speciale dove le pratiche possono condurre ognuno e ognuna nel flusso della creativitร  tra tecnica, improvvisazione e spontaneitร .

แด›แด‡แดษช แด˜ส€แด‡sแด‡ษดแด›ษช ษดแด‡สŸสŸแด‡ แด˜ส€แด€แด›ษชแด„สœแด‡
โ€ข ๐—ฉ๐—ผ๐—ฐ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜ร  ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ผ ๐˜๐—ฟ๐—ฎ ๐—ณ๐—ถ๐˜€๐—ถ๐—ฐ๐—ถ๐˜ร  ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐˜€๐˜‚๐—ผ๐—ป๐—ผ ๐—ฒ๐—ฑ ๐—ฒ๐˜€๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ.
โ€ข ๐—ฆ๐—ฐ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ผ ๐—ฎ๐˜€๐—ฐ๐—ผ๐—น๐˜๐—ผ-๐˜ƒ๐—ผ๐—ฐ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜ร  ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐˜€๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฒ๐—บ๐—ฎ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฐ๐—ฐ๐—ต๐—ถ๐—ผ-๐—ฏ๐—ผ๐—ฐ๐—ฐ๐—ฎ.
โ€ข ๐—–๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ๐—ป ๐—ฟ๐—ฒ๐—น๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ๐—ณ๐—ณ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ: ๐—น๐—ผ ๐˜€๐—ฝ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ ๐—ถ๐—ป๐—ณ๐—น๐˜‚๐—ถ๐˜€๐—ฐ๐—ฒ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—น'๐—ถ๐—ป๐˜๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ, ๐˜€๐˜‚๐—น ๐˜๐—ถ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ผ, ๐˜€๐˜‚๐—น๐—น'๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐˜ร  ๐—ฒ๐—ฑ ๐—ถ๐—ป๐—ณ๐—ถ๐—ป๐—ฒ ๐˜€๐˜‚๐—น๐—น'๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ.
โ€ข ๐—”๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐—ฒ ๐˜€๐—ฝ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ ๐˜ƒ๐—ถ๐˜€๐˜€๐˜‚๐˜๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ฒ ๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฒ๐˜€๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—ป๐—ผ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐˜€๐˜๐—ฟ๐˜‚๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฝ๐—ผ-๐˜ƒ๐—ผ๐—ฐ๐—ฒ.
โ€ข ๐—–๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ ๐˜€๐˜๐—ถ๐˜€๐—ฎ-๐—ฎ๐—น๐—น'๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ฎ ๐—ถ๐—ป ๐—บ๐—ผ๐—ฑ๐—ฎ๐—น๐—ถ๐˜ร  ๐—ฎ โ€ž๐˜ƒ๐—ผ๐—ฐ๐—ฎ ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฎโ€œ ๐—ผ ๐—ฎ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—น๐—ฎ ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ถ๐—ป ๐—น๐—ฎ๐—ฟ๐—ถ๐—ป๐—ด๐—ฒ.
โ€ข ๐—ฆ๐˜‚๐—ฝ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ผ ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ผ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐˜€๐˜๐—ถ๐—บ๐—ผ๐—น๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ ๐—ด๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ถ๐—ฟ๐—ฒ ๐˜๐—ถ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ถ ๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฒ๐˜€๐—ถ, ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ถ, ๐—ฎ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐—ถ, ๐—น๐—ถ๐—พ๐˜‚๐—ถ๐—ฑ๐—ถ ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—น๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฐ๐—ฒ ๐—ป๐—ฎ๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ๐—น๐—ฒ.
โ€ข ๐—Ÿ'๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐—บ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ.
โ€ข ๐—ข๐—ฟ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฐ๐—ฒ.
โ€ข ๐—˜๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ถ๐—ป ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ณ๐—ถ๐˜€๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ ๐—ฒ๐—ฑ ๐—ฒ๐—บ๐—ผ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—น๐—ฎ ๐—ฝ๐—ต๐—ผ๐—ป๐—ผ๐˜€๐—ฝ๐—ต๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ.
โ€ข ๐—–๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ / ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฝ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ป ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ผ๐—ฟ๐—ผ-๐—บ๐˜‚๐˜€๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ๐—น๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—น๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ผ๐—ฐ๐—ฒ. ๐—–๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜‚๐—ป ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ฒ ๐˜๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ผ.
โ€ข ๐—ง๐—ฟ๐—ฎ๐˜€๐—บ๐—ถ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜‚๐—ป ๐—ฐ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—ฑ๐—ถ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—ฎ๐—น๐—ฎ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ฒ.
๐—š๐—œ๐—ข๐—ฅ๐—ก๐—”๐—ง๐—” ๐——๐—œ ๐—ฆ๐—ง๐—จ๐——๐—œ๐—ข
Il canto calabrese che verrร  trasmesso sarร  oggetto di studio di un gruppo di musicisti che si confronterร  in un incontro alla pari domenica 2 luglio. In questo quadro i partecipanti al laboratorio apriranno la ricerca vocale ad un gruppo ristretto di uditori.

๐˜ผ๐™ก๐™ฉ๐™ง๐™š ๐™ž๐™ฃ๐™™๐™ž๐™˜๐™–๐™ฏ๐™ž๐™ค๐™ฃ๐™ž ๐™ซ๐™š๐™ง๐™ง๐™–๐™ฃ๐™ฃ๐™ค ๐™™๐™–๐™ฉ๐™š ๐™จ๐™ค๐™ก๐™ค ๐™– ๐™จ๐™š๐™œ๐™ช๐™ž๐™ฉ๐™ค ๐™™๐™š๐™ก๐™ก'๐™–๐™ซ๐™ซ๐™š๐™ฃ๐™ช๐™ฉ๐™– ๐™ž๐™จ๐™˜๐™ง๐™ž๐™ฏ๐™ž๐™ค๐™ฃ๐™š.

โ–บ Anna M. Civico: quello che ho a disposizione รจ una sporta variegata e dinamica di possibilitร . Nel tempo alcune pratiche sono state modificate, altre eliminate, altre ancora sono rimaste identiche nel tempo. Gli esercizi stessi sono delle possibilitร . I canti sono delle possibilitร . I suoni e ogni cellula musicale o formula melodica o tesserina archeovocale offrono spunti per la ricerca e per la pratica in tempo reale. Ogni gesto e movimento del corpo si integrano nell'azione piรน ampia del canto e della presenza. Nel tempo ho trovato che รจ importante togliere per evitare che la propria arte sia una dimostrazione di pratiche. E anche per far spazio a ciรฒ che รจ giร  lรฌ nella stratificazione degli eventi. La maieutica รจ un'arte molto esigente. CV:ย https://www.ctrteatro.it/anna-maria-civico/...

๐™€๐™“ ๐˜พ๐™Š๐™‰๐™‘๐™€๐™‰๐™๐™Š.๐˜ด๐˜ฑ๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ถ๐˜ญ๐˜ต๐˜ถ๐˜ณ๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ.๐˜ต๐˜ฆ๐˜ข๐˜ต๐˜ณ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฐ.๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ช๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ป๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ข๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ฆ | www.exconvento.it
Ex Convento, รจ un progetto trasversale che ha sede in Calabria dal 2002.
Le progettualitร  ruotano intorno ad un centro composto da โ€œun dentroโ€ (teatro, la musica, l'ospitalitร -residenze artistiche, progetti con le scuole) ed โ€œun fuoriโ€ (il territorio) inteso come un sovrapporsi di natura, progetti artistici, persone e la loro conoscenza attraverso lโ€™esplorazione.
Ex Convento รจ anche la sede di un Programma di Residenze โ€œrisiediโ€, il cui obiettivo รจ costruire una rete di persone e relazioni capaci di leggere e interpretare lo spazio, il luogo ed il territorio in cui esso รจ inserito.
๐‘ฎ๐’๐’Š ๐’”๐’‘๐’‚๐’›๐’Š ๐’…๐’†๐’๐’'๐‘ฌ๐’™ ๐‘ช๐’๐’๐’—๐’†๐’๐’•๐’ ๐’”๐’๐’๐’ ๐’‚๐’๐’'๐’‚๐’‘๐’†๐’“๐’•๐’ ๐’๐’†๐’๐’'๐’‚๐’๐’•๐’Š๐’„๐’ ๐’‚๐’ˆ๐’“๐’–๐’Ž๐’†๐’•๐’, ๐’•๐’“๐’‚ ๐’๐’† ๐’‘๐’Š๐’‚๐’๐’•๐’† ๐’…๐’†๐’๐’'๐’๐’“๐’•๐’, ๐’๐’†๐’ ๐’„๐’‰๐’Š๐’๐’”๐’•๐’“๐’ ๐’†๐’… ๐’‚๐’ ๐’„๐’‰๐’Š๐’–๐’”๐’ ๐’„๐’๐’Ž๐’† ๐’๐’‚ ๐’„๐’‰๐’Š๐’†๐’”๐’‚ ๐’† ๐’‚๐’๐’•๐’“๐’Š ๐’”๐’‘๐’‚๐’›๐’Š ๐’Š๐’Ž๐’‘๐’“๐’†๐’—๐’Š๐’”๐’•๐’Š. ๐‘ญ๐’‚๐’“๐’†๐’Ž๐’ ๐’‘๐’‚๐’”๐’”๐’†๐’ˆ๐’ˆ๐’Š๐’‚๐’•๐’† ๐’†๐’”๐’‘๐’๐’๐’“๐’‚๐’•๐’Š๐’—๐’† ๐’† ๐’”๐’†๐’”๐’”๐’Š๐’๐’๐’Š ๐’…๐’Š ๐’๐’‚๐’—๐’๐’“๐’ ๐’Š๐’ ๐’“๐’†๐’๐’‚๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐’„๐’๐’ ๐’โ€™๐’‚๐’Ž๐’ƒ๐’Š๐’†๐’๐’•๐’†. ๐‘ช๐’Š ๐’”๐’‚๐’“๐’‚ฬ€ ๐’Š๐’ ๐’”๐’Š๐’๐’†๐’๐’›๐’Š๐’ ๐’‚๐’… ๐’‚๐’„๐’„๐’๐’Ž๐’‘๐’‚๐’ˆ๐’๐’‚๐’“๐’„๐’Š.

๐‚๐Ž๐’๐“๐Ž
L'iscrizione si intende effettuata a seguito del versamento del 50% della quota entro la data di chiusura prenotazioni. La restante cifra verrร  versata al momento dell'accoglienza il 27 giugno.
SCONTO ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ฐ๐—ต๐—ถ ๐˜€๐—ถ ๐—ถ๐˜€๐—ฐ๐—ฟ๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐Ÿฎ๐Ÿฌ ๐—บ๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ถ๐—ผ.
Numero max di partecipanti: 14.
Con l'iscrizione si intende accettato regolamento e condizioni descritte.

๐ˆ๐๐…๐Ž ๐„ ๐‘๐„๐†๐ˆ๐’๐“๐‘๐€๐™๐ˆ๐Ž๐๐ˆ:
Per maggiori dettagli sul lavoro e procedura di registrazione, scrivici a: annamariacivico@gmail.com
Per maggiori dettagli sulla Logistica (vitto ed alloggio):
Ex Convento info@exconvento.it | 339 6364170 (Stefano)

Localitร 
Seguici su:
Prossime date
Contatta

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione