Logo sito

Tropea – un borgo che balla

Tropea, la perla della costa degli dei, con il suo magnifico e suggestivo centro storico, fatto di viuzze, vicoli, case, portoni e balconi antichi e la sua magnifica terrazza sul mare blu inteso, limpido e cristallino sarà la scenografia di un palcoscenico all’aperto, che accoglierà momenti danzanti diversi ed emozionanti.
Il borgo più bello d’Italia, sarà il luogo dove si esibiranno ballerini e musicisti in momenti itineranti di un tragitto artistico ed espressivo che coinvolgerà danzatori e spettatori trascinati dalla musica e dall’espressione corporea del ballo.

Tropea

Quando si svolge l’evento?

Sarà una Kermess di tre giorni, il 19, 20 e 21 Maggio, durante la quale l ’arte della danza si esprimerà in diversi stili, attraverso performer e danzatori di fama nazionale e internazionale che giungeranno in Calabria per partecipare a questa appassionante occasione. L’esperienza del borgo di Tropea vedrà la presenza di artisti del calibro di Francesca Cecchini coreografa e insegnante poliedrica, Cecilia Miceli,  Veronica Peparini e Andreas Muller, Federica Soncin già coreografi del famoso programma di Amici.

Gli appassionati di tango e di musica jazz potranno deliziarsi ad ascoltare la musica travolgente del Trio mas and tango composto dal fisarmonicista Salvatore Cauteruccio, dal contrabbassista Sasà Calabrese e dal batterista Fabrizio La Fauci che accomunanti da un forte feeling sono sempre capaci di trascinare il pubblico in momenti appassinanti dalle note raffinate e dalle interpretazioni improvvisate.

Tropea un borgo che balla

Il programma dell’evento prevede prestazioni estemporanee, esibizioni di stili diversi, incontri, concorsi. Il percorso delle varie performance si svilupperà grazie ad una guida che condurrà il pubblico nei posti che accoglieranno gli spettacoli. Sarà un partecipazione ad un vero cammino artistico coinvolgente ed entusiasmante.

L’evento è rivolto a Scuole/Gruppi e Singoli ballerini.

Durante la serata di Gala vi sarà la FINALE del 1° Trofeo “Tropea un Borgo che Balla”  e altri premi saranno assegnati a migliori gruppi, coppie e solisti genere di danza  che, durante le diverse esibizioni, saranno selezionati. Il modulo di registrazione per uno o più workshop e per partecipare al Trofeo e aggiudicarsi borse di studio e riconoscimenti è disponibile sul sito dedicato tropeaunborgocheballa.it.
Sono previste esibizioni per i seguenti stili di danza:

Moderna, Hip hop, tango, balli caribiuci, Aerial e pol dance.

Il programma è il seguente:

Accoglienza – Registrazioni
VENERDI 19 ore 10/13 – Salone Santa Chiara

WORKSHOPS:
VENERDI 19 ore 14/18:30 –
SABATO 20 ore 10/13 • 14/18:30 –
DOMENICA 21 ore 10/13 • 14/18:30

Le lezioni di Tango si svolgeranno
presso il Salone Santa Chiara

Danza moderna, Hip-Hop e Balli caraibici
presso il Palazzetto dello Sport.

ESIBIZIONI / SEMIFINALI COMPETITION:
VENERDI 19 e SABATO 20 dalle ore 19:30
Location: Largo Galluppi, Piazza Vittorio Veneto, Piazza della Munizione

SERATA DI GALA / FINALE COMPETITION
DOMENICA 21 ore 20:00
Location: Largo Galluppi

Docufilm e video clip:
Un team di professionisti si occuperà di raccontare l’intero evento attraverso immagini e video. Saranno realizzati un docufilm e vari video clip per documentare e promuovere l’evento sui media.
Contest di Foto e Video.

Fotoamatori e Video Makers sono invitati a partecipare. Le migliori immagini e video riceveranno dei premi.
Per maggiori informazioni clicca qui per contattare l’organizzazione.

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi commento