Logo sito
Descrizione

Presente da oltre 20 anni sul territorio calabrese, la piscina comunale di Cosenza ha il preciso obiettivo di fornire un servizio valido ed efficiente in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza sotto la guida di uno staff di istruttori federali preparati e disponibili.

Grazie all’attenzione e all’impegno del gruppo, ai requisiti strutturali e ai risultati sportivi raggiunti, recentemente la piscina è stata riconosciuta centro Federale ufficiale della FIN per il Sud.  Nel Meridione è, oggi, un punto di riferimento per quanti, riconoscendo le qualità benefiche degli sport acquatici, desiderano praticare l’attività sia a livello agonistico che amatoriale.

LA STRUTTURA
PISCINA COPERTA
In grado di accogliere un elevato numero di utenti senza trascurare igiene e sicurezza, la piscina coperta dispone di tre vasche. La prima, riservata agli utenti con età superiore a 7 anni, di 25m x16.50 con profondità variabile tra 1.60 e 1.80, destinata ai corsi di scuola nuoto e nuoto controllato.
La seconda, di 15 m x 12 x 5 m di profondità prevalentemente adibita all’acqua gym e ai tuffi ed una terza, da 5m per 8 x 50 cm di profondità, utilizzata per l’ambientamento dei bambini dai 3 ai 6 anni. Tutte le vasche sono, inoltre dotate di un sistema di ricircolo dell’acqua continuo per 24 h al giorno.

PISCINA SCOPERTA
Immersa nel verde la piscina olimpionica scoperta è una vasca a 10 corsie, 50 m di lunghezza per 25 di larghezza, con profondità variabile dai 2 ai 5 metri della zona tuffi. Normalmente destinata al nuoto libero e agli allenamenti delle squadre di pallanuoto, la piscina è affiancata dal castello dei tuffi, una modernissima struttura in cemento costituita da un torrione centrale all'interno del quale cammina un comodissimo ascensore che sale fino all'ultima piattaforma. I trampolini sono sia fissi che elastici; i primi sono collocati a 3 metri, cinque metri, sette metri e mezzo, e dieci metri, mentre gli elastici si trovano posizionati ad un metro e tre metri.

RIABILITAZIONE
La piscina comunale di Cosenza dispone anche di una vasca riabilitativa.
Utilizzata a scopo terapico, per le attività che seguono gli interventi chirurgici o per la cura delle patologie a cui l’acqua è in grado di apportare benefici, la piscina riabilitativa non richiede capacità natatorie poiché la profondità non supera i 120 cm e gli attrezzi che vengono impiegati favoriscono i movimenti e il galleggiamento.

Piscina Comunale Cosenza

Località
Seguici su
Provincia
Chiuso
Orario di apertura oggi: 10:00 - 16:00 Attiva/disattiva programma settimanale
  • Lunedì

    10:00 - 19:30

  • Martedì

    10:00 - 19:30

  • Mercoledì

    10:00 - 19:30

  • Giovedì

    10:00 - 19:30

  • Venerdì

    10:00 - 19:30

  • Sabato

    10:00 - 19:30

  • Domenica

    10:00 - 16:00

  • 19 Maggio 2024 0:21 ora locale

Categorie
Contatta

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione

      Potrebbe interessarti anche