Descrizione
Mercoledì 8 marzo, in occasione della festa della donna, Eureka ODV organizza un evento in cui quattro storie di impegno e di successo al femminile ci aiuteranno a riflettere sul difficile percorso verso l'uguaglianza di genere ripercorrendo le tappe dell'emancipazione femminile nei vari campi: nelle arti, nella magistratura, nelle pubblica amministrazione e nella politica. Sarà presente l'assessore alla cultura dott.ssa Enza Mallamaci e il tenore- pittore Paolo Federico.
Nel corso dell'evento sarà effettuata una raccolta fondi per sostenere situazioni di disagio e vittime di reati sulla donna.
Chi siamo
Siamo un gruppo di cittadini costituiti, a norma degli art.36,37,38 del codice civile, in associazione “Eureka ODV" non a fine di lucro, senza scopi politici e a carattere volontario.
Dove siamo
La nostra sede è ubicata in Lazzaro di Motta San Giovanni in via della Stazione
Scopi e compiti
Lo scopo dell’associazione è quello di promuovere e tutelare la qualità della vita della collettività e della dignità di ogni individuo attraverso la realizzazione di progetti mirati alla crescita sociale e culturale del nostro territorio anche con il coinvolgimento della comunità in cui l’associazione opera e l’utilizzo di strumenti previsti dagli Enti locali, nella sanità, nelle agenzie educative e nel volontariato.
Per il raggiungimento degli obiettivi statutari. l'associazione intende, in collaborazione con altre associazioni e con Enti pubblici, favorire l’informazione e la partecipazione dei cittadini attraverso dibattiti, seminari, convegni, corsi di formazione, studi, attività di ricerca e divulgazione
Località
-
Lazzaro, Motta San Giovanni RC, Italia
Aggiungi una recensione