Logo sito
Descrizione
Promuovere il protagonismo delle comunità locali attraverso attività culturali e di spettacolo, questo è l’obiettivo del Festival dei Quartieri che l’amministrazione comunale di Castrovillari intende perseguire con la seconda edizione dell’evento.
Un festival che, attraverso eventi collocati in vari quartieri della città, intende aumentare l’aggregazione e la promozione di tutte le aree urbane ed extra urbane, trasformando le stesse in nuove destinazioni per pubblici provenienti anche da altri luoghi.
Il programma della manifestazione che tende a valorizzare giovani artisti castrovillaresi, prende il via il 25 luglio con il concerto di Matteo Todisco presso la Villetta Gialla, fresco di pubblicazione del suo primo EP.
Il 29 luglio, nella splendida cornice di via Muzio Pace, si esibirà Luca Oliveto che quest’anno ha pubblicato due brani singoli.
Il 2 agosto la manifestazione si sposta nel centro storico, con il concerto dei Toca Tango all’Anfiteatro San Giuliano, per poi proseguire, il 5 agosto, con l’appuntamento di Cammarata con i Gloomy Mood.
Il 9 agosto sarà il turno degli Alvinrockandroll, che si scateneranno nella piazza Melvin Jones. L’11 agosto ancora artisti del territorio con Alessandra Cattanei e Biagio Corsino che si esibiranno in piazza Matteotti.
Il 14 e il 15 agosto torna il consueto appuntamento presso la sorgente della Pietà: il 14 con la musica popolare dei Castrum Sound ed il 15 con l’appuntamento organizzato dall’associazione Sorgente della Pietà con il concerto dei Templari.
“Un evento importante – hanno sottolineato il sindaco Domenico Lo Polito e l’assessore Ernesto Bello – che giunge alla seconda edizione e vuole valorizzare e promuovere musicisti ed artisti castrovillaresi. In tal modo si tende anche ad accrescere l’aggregazione e la promozione dell’esistente, trasformando i vari quartieri in luogo di integrazione sociale che tendano ad aprirsi anche ad affluenze esterne”.
Località
Prossime date
  • 25 Luglio 2023 21:00 - 15 Agosto 2023 23:59 Terminato
Contatta

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione